continuo.jpg
   

I Trattamenti individuali

trattamenti

per chi si dedica alla propria salute e al proprio benessere.



Come agisce l'Ohashiatsu?


La filosofia orientale ci insegna che nel corpo ci sono meridiani o percorsi che incanalano il Ki - la nostra energia essenziale per la vita. Avvertiamo la presenza di questa energia nel funzionamento del nostro sistema vitale, dalla digestione ai pensieri più raffinati, e nella consapevolezza spirituale. Qualsiasi ristagno o squilibrio all'interno dei meridiani può manifestarsi in un disagio fisico e psicologico. L'Ohashiatsu aiuta ad equilibrare l'energia e il benessere mediante stiramenti e un tocco delicato e continuo praticati sul corpo, che vanno oltre la pratica del massaggio in se.



Quali sono i benefici


  • Sollievo dai più comuni sintomi fisici dello stress, come fatica, dolori articolari, tensione muscolare, ansia e mal di testa.
  • Rilassamento profondo e una più completa connessione tra corpo, mente e spirito.
  • Maggiore consapevolezza di sé, pace interiore ed armonia.
  • Accresciuta capacità nel percepire ed equilibrare la propria energia.
  • Migliore gestione della propria salute e benessere.



Come fissare un appuntamento


  • Prenotate il più presto possibile, in modo da assicurarvi il giorno e l'ora più adeguati ai vostri bisogni.
  • Non assumete cibi solidi o alcool o bevande caffeinate per un paio d'ore prima della seduta.
  • Portate con voi degli indumenti comodi da indossare durante la seduta (una tuta da ginnastica e una maglietta) ed un paio di calze pulite. Il cotone é un ottimo tessuto.
  • Siete pregati di arrivare in orario. Cercate di organizzare il vostro piano giornaliero in modo tale che non dobbiate affannarvi.
  • Le sedute durano tra i 50 e i 60 minuti, compresi circa 10 minuti di riposo dopo la seduta.
  • In caso dobbiate cambiare o cancellare un appuntamento, vi preghiamo di farlo con 24 ore di preavviso. In questo modo la vostra ora potrà essere riservata ad altri.

 


Sedute regolari


In una seduta Ohashiatsu la persona che riceve é sdraiata su un materassino sul pavimento, completamente vestita in abiti comodi. Il praticante Ohashiatsu si muove intorno al corpo di chi riceve esercitando pressioni, stiramenti e esercizi di ginnastica passiva che agiscono sui meridiani. Ricevere sedute regolari aiuta a mantenere in equilibrio la propria energia e a sviluppare una profonda consapevolezza di corpo, mente e spirito, facilitando la guarigione. Il lavoro costante con un Consulente o Istruttore Qualificato Ohashiatsu stabilisce un rapporto che favorisce una progressiva riflessione e conoscenza di sé, e questi sono ingredienti importanti della salute e del benessere.

 


L'Ohashiatsu è unico?


L'Ohashiatsu combina componenti psicologiche e spirituali con quelle fisiche. Non concentrandosi solo su punti specifici, usati nello shiatsu tradizionale e nelle sedute di agopuntura e altre tecniche di massaggio, l'Ohashiatsu sottolinea invece la percezione e l'intervento di riequilibrio sul flusso complessivo dell'energia in tutto il corpo. Attraverso questa tecnica corporea, quando l'energia torna in equilibrio il corpo può seguire il suo impulso naturale all'autoguarigione. Il profondo rilassamento di corpo, mente e spirito rivitalizza chi riceve un trattamento e induce uno stato di armonia e pace.

   

Online  

Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online

   
© OHASHI INSTITUTE - www.ohashiatsu.org - Attività professionale non regolamentata disciplinata ai sensi della legge 14/1/2013, n.4 (G.U. 26/1/2013, n.2)

I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito.
Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.