mani.jpg
   

il Programma Ohashiatsu

il programma Ohashiatsu

I corsi di Ohashiatsu sono ricchi di interessanti introspezioni nella nostra vita quotidiana e ci aiutano a formarci una prospettiva salutare nel nostro movimento e nelle nostre reazioni. Esercizi delicati e tecniche di contatto manuale alleviano lo stress, migliorano la salute e rigenerano sia chi riceve sia chi pratica il trattamento. Le meditazioni e la filosofia che sostiene l'Ohashiatsu aiutano a quietare la mente e il sé, mentre la conoscenza e le tecniche imparate in ogni corso possono essere usate nella vita quotidiana e condivise con familiari e amici. L’Ohashiatsu sostiene la postura e l’armonicità del corpo. Per molti lo studio dell'Ohashiatsu da inizio ad un percorso di consapevolezza e autoguarigione. Per i professionisti (e per i dilettanti) di tecniche corporee, è la scoperta di come si fa a "non lavorare duramente".

Il programma dell'Istituto persegue diversi obiettivi e per questa ragione il programma è suddiviso in due parti: Livello di Base di Ohashiatsu e Livello Professionale di Ohashiatsu. Alcuni studenti seguono i corsi per imparare tecniche di autocura, alcuni seguono il loro interesse per la cultura orientale. Gli studenti che concludono il Livello di Base, conseguono un attestato e possono iscriversi al Livello Professionale. Il Livello Professionale si rivolge a studenti che vogliono cominciare una nuova carriera o aggiungere tecniche e conoscenze alla loro pratica professionale. Vi sono inoltre studenti provenienti da altre scuole di shiatsu, che vengono ad imparare il metodo di Ohashi. Alla conclusione del ciclo di studi gli studenti ottengono un Certificato di Diploma.

Ogni corso è composto da una parte teorica, esercizi di meditazione di movimento, e da una parte di pratica di lavoro sui meridiani e sul corpo. I corsi del programma di base durano 30 ore ciascuno e vengono proposti in vari schemi durante tutto l'anno. In aggiunta a questi l'Istituto offre seminari più brevi di complemento al materiale dei corsi.


Ogni corso successivo costruisce attentamente su quel che è già stato insegnato, aggiungendo nuovo materiale che gli studenti possono utilizzare immediatamente nella loro vita. Continuando al proprio ritmo per tutto il programma, gli studenti possono seguire i corsi indipendentemente, o come parte di un piano di studi che conduce al conseguimento di un attestato o al diploma di specializzazione.

Nei livelli avanzati si affina il movimento e si conosce l'Ohashiatsu
con l'umiltà di non sapere ancora nulla.

firma-oha



Dopo il diploma gli studenti possono seguire la preparazione post diploma, che dura circa un anno, per diventare C.O.C. (assistente) o C.O.I. (insegnante). I corsi sono disponibili in Italia e altri paesi dell'Europa. Tutti i corsi sono insegnati da Certified Ohashiatsu® Instructors (C.O.I.) preparati dall'Istituto e da Ohashi.

   

Online  

Abbiamo 16 visitatori e nessun utente online

   
© OHASHI INSTITUTE - www.ohashiatsu.org - Attività professionale non regolamentata disciplinata ai sensi della legge 14/1/2013, n.4 (G.U. 26/1/2013, n.2)

I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito.
Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.